Le caratteristiche che distinguono la nostra gestione del Fondo da una gestione assicurativa sono le seguenti:
Non lucratività
Non avendo finalità lucrative tutta la gestione è volta a favorire e non ad ostacolare la fruizione del servizio da parte dell'associato. Questo concretamente vuol dire
- regolamenti brevi e semplici senza cavilli e postille
- assistenza telefonica fornita da operatori esperti e assunti stabilmente. L'associato può chiedere di parlare con l'operatore che segue le sue pratiche.
- rimborsi rapidi e trasparenti entro la fine del mese.
Informazione
Affianchiamo l'azienda nell'attività di informazione del personale rispetto al servizio offerto, facendo in modo che il servizio venga realmente utilizzato e di conseguenza apprezzato dal personale. A questo scopo è possibile
- prevedere momenti di incontro tra il personale dell'azienda e un nostro incaricato che illustra i contenuti della forma di assistenza in convenzione
- produrre materiale illustrativo che spieghi, anche sinteticamente, i servizi offerti
- concordare specifiche strategie con l'azienda stessa.
Adesione dei familiari
Siamo sempre disponibili a prevedere nella convenzione con l'azienda, la possibilità di adesione dei familiari dei dipendenti. Le quote versate per i familiari generalmente restano a carico del dipendente, ma possono essere detratte al 19%.
Democraticità
ogni dipendente e ogni familiare può diventare socio attivo della SMP e partecipare alle assemblee, portando il suo contributo.
Assistenza per tutta la vita
ogni dipendente, in quanto socio della SMP, può rimanere iscritto anche al termine del rapporto di lavoro con quote a proprio carico.
Possibilità di calibrare il piano aziendale in base alle esigenze dei lavoratori con particolare attenzione ai servizi sul territorio