• +39 0121 795191
  • Lu-Ve 9:00 - 12:30 e 14:00 – 18:00
  • +39 333 1714132

Rete Bimed


DA PINEROLO A PELLEZZANO L’UNIONE FA MUTUALISMO

Il 30 novembre la Società Mutua Piemonte ha siglato un accordo di mutualità mediata con la Bimed Mutua, società di mutuo soccorso di Pellezzano (SA).
Grazie all’esperienza della Mutua Piemonte, la Bimed metterà a disposizione dei propri Soci un’ampia gamma di assistenze sanitarie come la diaria in caso di ricovero in ospedale pubblico, il rimborso del 100% dei ticket, il rimborso secondo tariffario di interventi, visite, indagine diagnostiche e terapie fisiche eseguiti privatamente.
La collaborazione avviene tramite la “mutualità mediata”, strumento che consente a piccole e/o nascenti società di mutuo soccorso di usufruire per i propri Soci delle prestazioni di una società di mutuo soccorso più strutturata, in modo da crescere ed organizzarsi sul proprio territorio.
La Società Mutua Piemonte, nata a Pinerolo nel 1996 dalle società di mutuo soccorso del territorio, ha sviluppato negli anni un modello di mutualismo territoriale basato sull’analisi del bisogno e la capacità di rispondere efficacemente alle esigenze delle famiglie e delle imprese, rimodulando le proprie assistenze. Questa sua competenza la rende un modello di mutualismo da adottare ed è per questo che Bimed ha scelto di farsi affiancare, in questa fase di avvio, dalla Società Mutua Piemonte per poi poter proseguire autonomamente.
Questa unione mette un mattone in più nella diffusione del mutualismo, quale strumento di tutela delle persone, delle comunità attraverso progettualità e pratiche sociali accessibili a tutti i cittadini con grande attenzione alla democrazia e alla trasparenza.


Facciamo circolare le notizie! Condividi, Diffondi,Trasmetti, Divulga, Comunica.
Non vuoi più ricevere i nostri aggiornamenti inviaci un’email a: info@mutuapiemonte.it


Diventa Socio SMP

Scarica il pacchetto con la Domanda di Ammissione, il questionario anamnestico e il modulo di autocertificazione, con tutte le istruzioni per compilarli e inviarli alla nostra sede. Verrai ricontattato per istruzioni su come finalizzare la tua domanda.