• +39 0121 795191
  • Lu-Ve 9:00 - 12:30 e 14:00 – 18:00
  • +39 333 1714132

Fare Rete

COPROGETTARE = FARE RETE

Il Codice del Terzo Settore ha introdotto importanti novità, in particolare l’art. 55 che prevede la co-programmazione e la co-progettazione come modalità di relazione tra Enti Pubblici e Enti del Terzo Settore ispirate al principio di collaborazione.

Nell’ambito del PNRR, Missione 5 “Inclusione e coesione”, Componente 2 "Infrastrutture sociali, famiglie, comunità e terzo settore”, Sottocomponente 1 “Servizi sociali, disabilità e marginalità sociale”, finanziato dall’Unione europea – Next generation Eu, gli Ambiti Sociali Territoriali del Piemonte hanno indetto manifestazione di interesse per la coprogettazione con gli Enti del Terzo Settore.

La Società Mutua Piemonte ha presentato manifestazione d’interesse rispondendo ai seguenti Consorzi Socio Assistenziali: CIDIS (Orbassano, Bruino, Beinasco, Piossasco, Rivalta e Volvera), CISA 12 (Nichelino, Vinovo, Candiolo e None), CISS di Pinerolo e Unione Montana Val Chisone e Germanasca, CISSA (Alpignano, Druento, Givoletto, La Cassa, Pianezza, San Gillio, Val della Torre, Venaria), Conisa (Val di Susa e Val Sangone), COS (Consorzio Ovest Solidale: Rivoli, Grugliasco, Collegno, Rosta e Villarbasse), Unione di Moncalieri (Moncalieri, La Loggia, Trofarello) e UnioneNet (Leinì, San Benigno C.se, Settimo e Volpiano).
I progetti della SMP sono stati tutti approvati, indice della validità delle idee progettuali, ma soprattutto della riscoperta del mutuo soccorso come strumento di tutela delle persone.

Lavorare a questi tavoli di co-progettazione ci ha permesso di rafforzare ulteriormente la rete già esistente con Soms Vinovo, Cooperativa Frassati, Diaconia Valdese, Idea Agenzia per il Lavoro, Cooperativa Solidarietà e creare nuove sinergie con Cooperativa Animazione Valdocco, Cooperativa Il Margine, Centro D’Ascolto Frassati.

Facciamo circolare le notizie! Condividi, Diffondi,Trasmetti, Divulga, Comunica.
Non vuoi più ricevere i nostri aggiornamenti inviaci un’email a: info@mutuapiemonte.it


Diventa Socio SMP

Scarica il pacchetto con la Domanda di Ammissione, il questionario anamnestico e il modulo di autocertificazione, con tutte le istruzioni per compilarli e inviarli alla nostra sede. Verrai ricontattato per istruzioni su come finalizzare la tua domanda.