Fare Rete
COPROGETTARE = FARE RETE
Il Codice del Terzo Settore ha introdotto importanti novità, in particolare l’art. 55 che prevede la co-programmazione
e la co-progettazione come modalità di relazione tra Enti Pubblici e Enti del Terzo Settore ispirate al principio di collaborazione.
La Società Mutua Piemonte ha presentato manifestazione d’interesse rispondendo ai seguenti Consorzi Socio Assistenziali: CIDIS (Orbassano, Bruino, Beinasco, Piossasco, Rivalta e Volvera), CISA 12 (Nichelino, Vinovo, Candiolo e None), CISS di Pinerolo e Unione Montana Val Chisone e Germanasca, CISSA (Alpignano, Druento, Givoletto, La Cassa, Pianezza, San Gillio, Val della Torre, Venaria), Conisa (Val di Susa e Val Sangone), COS (Consorzio Ovest Solidale: Rivoli, Grugliasco, Collegno, Rosta e Villarbasse), Unione di Moncalieri (Moncalieri, La Loggia, Trofarello) e UnioneNet (Leinì, San Benigno C.se, Settimo e Volpiano).
I progetti della SMP sono stati tutti approvati, indice della validità delle idee progettuali, ma soprattutto della riscoperta del mutuo soccorso come strumento di tutela delle persone.
Lavorare a questi tavoli di co-progettazione ci ha permesso di rafforzare ulteriormente la rete già esistente con Soms Vinovo, Cooperativa Frassati, Diaconia Valdese, Idea Agenzia per il Lavoro, Cooperativa Solidarietà e creare nuove sinergie con Cooperativa Animazione Valdocco, Cooperativa Il Margine, Centro D’Ascolto Frassati.
Facciamo circolare le notizie! Condividi, Diffondi,Trasmetti, Divulga, Comunica.
Non vuoi più ricevere i nostri aggiornamenti inviaci un’email a: info@mutuapiemonte.it
Diventa Socio SMP
Scarica il pacchetto con la Domanda di Ammissione, il questionario anamnestico e il modulo di autocertificazione, con tutte le istruzioni per compilarli e inviarli alla nostra sede. Verrai ricontattato per istruzioni su come finalizzare la tua domanda.